rotate-mobile
Politica Montesilvano

Anche l'ex assessore provinciale Aurelio Cilli entra nella Lega Salvini Premier

Continua a rafforzarsi il movimento politico a Montesilvano: "Un'adesione di spessore che consolida il lavoro politico di Lega Salvini Premier nell'area metropolitana", come si legge in una nota del Carroccio

Continua a rafforzarsi il movimento Lega Salvini Premier a Montesilvano: è ufficiale infatti l'ingresso nel partito di Aurelio Cilli, in passato assessore alla Provincia di Pescara con la fiunta di centrodestra. "Un'adesione di spessore che consolida il lavoro politico di Lega Salvini Premier nell'area metropolitana", si legge in una nota del Carroccio.

 “Da uomo di centro destra, dopo essermi avvicinato negli ultimi anni a questo partito, ora ho scelto di entrare in maniera definitiva poiché sento di poter partecipare appieno alla vita politica di un gruppo  dinamico, partecipativo, che affronta temi che mi stanno particolarmente a cuore - afferma Aurelio Cilli - Il partito a cui appartenevo a livello locale è diventato statico, per non dire “immobile” e da tempo, non condividendo scelte e strategie, mi stavo tenendo a distanza; non sentivo più quel fervore e quell’entusiasmo che deve animare l’impegno politico e che invece trovo da tempo all’interno della Lega, guidata a livello abruzzese da un imprenditore competente, determinato a costruire un gruppo unito e pronto a partecipare alla svolta che il paese sta andando ad affrontare. Non sono un politico di professione, ho un mio lavoro, mi occupo di politica per passione e convinzione, perché così va vissuta, come un servizio al cittadino e non come una fonte di reddito".

In occasione di un incontro ristretto a cui hanno partecipato tra gli altri l’on. Giuseppe Bellachioma, segretario Regionale, l’on. Gianni Tonelli, il senatore Paolo Arrigoni, Lino Galante, responsabile provinciale, e Andrea Fantuzzi, coordinatore provinciale, si è parlato anche della programmazione delle prossime elezioni amministrative e Aurelio Cilli, che alle ultime elezioni provinciali ha ottenuto il 38.8% di preferenze, conosce molto bene il territorio e i suoi rappresentanti: può dunque dare un contributo fattivo alla costruzione della nuova rete di rappresentanti del Partito. Per il coordinatore regionale, onorevole Giuseppe Bellachioma, l'arrivo in squadra di Aurelio Cilli è

"un'acquisizione importante: si tratta di un politico di spessore con un passato da amministratore serio e scrupoloso. Con lui si amplia sul territorio la rete di 'buona politica' attraverso la quale vogliamo restituire ai cittadini i loro territori, affrontando i problemi e le emergenze con una nuova e diversa partecipazione".

Soddisfazione anche da parte del coordinatore provinciale Andrea Fantuzzi, che sottolinea il costante lavoro che Lega Salvini Premier sta facendo nell'area metropolitana:

"L'ingresso di Aurelio Cilli rappresenta la volontà del nostro partito di continuare a crescere e radicarsi sul territorio. Con lui la Lega si rafforza a Montesilvano, a dimostrazione di un importante lavoro compiuto nel tempo che ha portato il nostro partito ad affermarsi come leader o della coalizione di centro destra nelle ultime elezioni politiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche l'ex assessore provinciale Aurelio Cilli entra nella Lega Salvini Premier

IlPescara è in caricamento