rotate-mobile
Politica

Aumento stipendi manager Asl abruzzesi, Marsilio: "Atto dovuto"

Il presidente della Regione Marsilio interviene in merito alla questione dell'aumento degli stipendi per i manager Asl abruzzesi, a seguito delle polemiche sollevate ieri

Un atto dovuto l'aumento degli stipendi dei manager Asl abruzzesi, per allineare la regione con gli standard del resto d'Italia. Il presidente Marsilio commenta la decisione di portare a 149 mila euro lordi annui lo stipendio dei direttori generali delle Asl abruzzesi.

La notizia, circolata ieri, aveva scatenato polemiche e critiche ma il governatore evidenzia come questa decisione sia anche un punto di partenza per essere competitivi ed attrattivi verso i manager di alto livello:

Abbiamo raggiunto questo risultato dopo un lungo percorso visto che, al momento del nostro insediamento, abbiamo trovato un bando gia' pubblicato che presentava delle criticita'. La differenza nei compensi era cosi' evidente che abbiamo dovuto adeguare le retribuzioni dei direttori generali - ha quindi ribadito-. Chi lavora in Abruzzo e' giusto che venga pagato come chi lavora in ogni altra regione d'Italia.

Marsilio ha ricordato che guidare una Asl è una responsabilità enorme, mentre l'assessore Verì sottolineato la necessità di risanare il disavanzo ereditato, senza però andare a discapito della buona qualità del servizio sanitario, dai vertici assoluti fino al personale in corsia.

Innanzitutto, dovranno rispondere a due obiettivi: creare la rete del malato acuto e quella del malato cronico. Valuteremo efficienza ed efficacia del loro operato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento stipendi manager Asl abruzzesi, Marsilio: "Atto dovuto"

IlPescara è in caricamento