rotate-mobile
Politica

Aumenti pedaggi autostrade, M5S: "Incomprensibili le lamentele dei sindaci"

Parla il sottosegretario ai beni culturali, Vacca: "Il Governo ha già individuato le risorse per contenere gli aumenti tariffari e sta predisponendo l'intervento che sarà discusso al più tardi nella prossima legge di Bilancio in aula ad ottobre"

"Sono incomprensibili le lamentele dei sindaci. Finalmente il ministero sta lavorando per tutelare gli utenti e per garantire la trasparenza. A differenza del passato, infatti, si interviene per contenere il grande aumento tariffario e quindi il costo dei pedaggi. Inoltre si garantisce l'accesso agli atti, a dimostrazione che il governo attuale opera in piena collaborazione e a tutela della collettività e non a favore di qualche privato. Quindi risultano strumentali le lamentele dei sindaci contro un governo insediato 2 mesi fa, a fronte dell'immobilismo degli ultimi governi degli scorsi 5 anni".

Così i parlamentari abruzzesi del Movimento 5 stelle in merito a quanto affermato da una delegazione di sindaci ricevuti al Mit sulla questione del pedaggio autostradale di A24 e A25, che riguarda anche la tratta Pescara-Roma. Sulla vicenda il deputato pentastellato e sottosegretario ai Beni Culturali, Gianluca Vacca, sottolinea, in una nota:

"Il Governo ha già individuato le risorse per contenere gli aumenti tariffari sulla percorrenza della A24 e A25 e sta predisponendo l'intervento che sarà discusso al più tardi nella prossima legge di Bilancio in aula ad ottobre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumenti pedaggi autostrade, M5S: "Incomprensibili le lamentele dei sindaci"

IlPescara è in caricamento