rotate-mobile
Politica

L'assessore Febbo sul mare abruzzese: "La costa è balneabile ed attrattiva, conosciamo già le criticità"

L'assessore regionale replica al dossier di Goletta Verde di Legambiente riguardante le criticità in termini ambientali di alcuni tratti della costa abruzzese

La costa abruzzese è balneabile ed attrattiva per bagnanti e turisti, con i problemi legati ai depuratori e nelle foci dei fiumi che già sono noti da anni e sui quali si sta intervenendo. A parlare è l'assessore regionale Febbo dopo il report di Goletta Verde riguardante la qualità delle acque e l'ambiente della costa abruzzese.

GOLETTA VERDE CONFERMA: "MARE PULITO A PESCARA"

Febbo ha ricordato che la Regione conosce quelle problematiche e già sta investendo per risolverle e tutelare la costa, aggiungendo che quei tratti sono già preclusi alla balneazione e comunque i valori sono in netto miglioramento rispetto agli anni precedenti, investendo appunto sulla depurazione.

Durante la stagione estiva l'Arta monitora costantemente la costa e, anno dopo anno, i dati forniti e pubblicati dall'agenzia confermano la buona salute delle nostre acque e al contempo ci aiutano a capire meglio il lavoro di investimenti che devono essere portati a termine per migliorare ancora di più la qualità del mare antistante la costa abruzzese.

Febbo ha aggiunto che dunque al di là delle criticità storiche alle foci dei fiumi, il mare è balneabile e la Regione sta promuovendo proprio un turismo consapevole ed attento all'ambiente.Ricordiamo che i due campionamenti effettuati da Goletta Verde a Monteslvano e davanti la nave di Cascella avevano mostrato valori conformi ed entro i limiti di legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Febbo sul mare abruzzese: "La costa è balneabile ed attrattiva, conosciamo già le criticità"

IlPescara è in caricamento