rotate-mobile
Politica

Asse Attrezzato, Sospiri e Testa: "Nessun pedaggio"

Il capogruppo Pdl Sospiri ed il Presidente Testa, sono intervenuti distintamente in merito alla questione del pedaggio sull'asse attrezzato Chieti Pescara

Continua la serie di commenti ed interventi degli esponenti politici locali in merito alla spinosa questione del possibile pedaggio sull'asse attrezzato Pescara Chieti.

Ieri il PD, nel corso di una conferenza stampa, aveva annunciato di aver presentato due emendamenti al Senato per chiedere la sospensione del provvedimento per i tratti stradali simili all'asse attrezzato Pescara Chieti. Sono state raccolte, intanto, circa 5000 firme per quanto riguarda la petizione contro il pedaggio.

Il consigliere e capogruppo Pdl al Comune Sospiri, ha voluto replicare a queste dichiarazioni ed iniziative dell'opposizione, rassicurando i cittadini che sul fatto che il transito sull'asse attrezzato resterà gratuito.

"L'asse attrezzato, nel tratto compreso tra Chieti e Pescara, non è e non sarà sottoposto a pedaggio: mentre il Pd continua ad abbaiare alla luna, il Pdl ha già ottenuto il risultato voluto, con l'esclusione dell'infrastruttura dall'applicazione del ticket di percorrenza." ha detto Sospiri, aggiungendo che ora si sta lavorando per quanto riguarda gli aumenti per gli automobilisti che entrano ed escono dai caselli della A24 e A25.

Sospiri ha anche sottolineato come la filiera istituzionale Comune, Provincia, Regione e Governo abbia funzionato ottenendo i risultati sperati.

Il Presidente Testa è tornato sulla vicenda del pedaggio, sottolineando ancora una volta il proprio ottimismo, parlando di gioco di squadra: "I rappresentanti del Pd sono gli unici a sentire il silenzio del centrodestra e dei rappresentanti degli enti locali in merito alla paventata introduzione del pedaggio sull'asse attrezzato Chieti-Pescara" ha detto il presidente, che ribadisce come si sia attivato fin da subito per impedire l'introduzione del pedaggio, ottenendo rassicurazioni da Di Stefano, Piccone e Tancredi.

Testa parla di segnali positivi e sottolinea come il gioco di squadra sia fondamentale per ottenere risultati importanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asse Attrezzato, Sospiri e Testa: "Nessun pedaggio"

IlPescara è in caricamento