rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Poste di Spoltore ancora chiuse dopo l'assalto, Febo: "Inaccettabile ritardo"

La vice presidente del consiglio comunale evidenzia che da 20 giorni "la comunità di Spoltore capoluogo, che conta 6mila abitanti, è priva dell'ufficio postale. E l'ufficio mobile, annunciato da Poste Italiane nei giorni scorsi, non è ancora entrato in funzione"

Le Poste di via Fonzi, a Spoltore, sono ancora chiuse dopo l'assalto notturno da parte di alcuni malviventi, e oggi interviene Marina Febo, che parla di "inaccettabile ritardo". La vice presidente del consiglio comunale evidenzia che da 20 giorni "la comunità di Spoltore capoluogo, che conta 6mila abitanti, è priva dell'ufficio postale. E l'ufficio mobile, annunciato da Poste Italiane nei giorni scorsi, non è ancora entrato in funzione". La conseguenza di tutto ciò è che la popolazione "soffre gravissimi disagi per non poter ritirare denaro, pagare bollette, fare spedizioni o avvalersi dei servizi bancari":

"A pagarne le spese più di tutti sono gli anziani e coloro che non hanno i mezzi per potersi recare nelle filiali più vicine di Villa Raspa e Santa Teresa, senza considerare che questa incresciosa situazione costringe a numerosissimi spostamenti che potrebbero essere evitati e andrebbero ridotti al minimo nel rispetto delle restrizioni e misure anti Covid 19".

L'esponente comunale sottolinea che "questa lentezza e assenza di risposte non meraviglia gli spoltoresi che da anni chiedono, invano, a Poste Italiane di avere un bancomat nuovo e moderno. A nulla sono valse le numerose lamentele e i vari appelli che sono rimasti inascoltati". In ultimo, la Febo rivolge "un accorato appello pubblico al direttore provinciale di Poste Italiane affinché si adoperi, senza ulteriore indugio, per assicurare i servizi postali e bancari a Spoltore capoluogo e per restituire, in tempi celeri, una filiale pienamente operativa e degna di questo nome".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste di Spoltore ancora chiuse dopo l'assalto, Febo: "Inaccettabile ritardo"

IlPescara è in caricamento