rotate-mobile
Politica

Asili Nido: il Comune riapre le iscrizioni per cinque strutture

L'amministrazione comunale ha riaperto le iscrizioni per cinque dei sette asili nido comunali. Le domande vanno presentate entro il 30 novembre prossimo

L'amministrazione comunale di Pescara ha riaperto le iscrizioni per cinque dei sette asili nido comunali della città.

Lo ha fatto sapere l'assessore Cerolini. Le iscrizioni potranno essere inoltrate entro il 30 novembre. La decisione di riaprire le iscrizioni è stata presa per poter compilare una seconda lista d'attesa, in quanto a dicembre verrà probabilmente esaurita la prima lista, e quindi a partire dal mese di gennaio potranno partire le nuove ammissioni alle strutture comunali.

Le domande complessive per l'anno 2010 sono state 290, considerando anche che 98 posti erano già stati assegnati a bambini che avevano frequentato l'anno precedente le strutture. Grazie ad una serie di rinunce e ad altri fattori, la prima graduatoria attualmente conta circa 50 bambini, che verranno presumibilmente inseriti entro natale. A quel punto, a partire da gennaio, verranno eventualmente inseriti coloro che si iscriveranno nella nuova graduatoria aperta oggi dal Comune.

La domanda può essere scaricata dal sito del Comune (www.comune.pescara.it) e riconsegnata all'Ufficio Protocollo. Gli asili nido dove sono state riaperte le iscrizioni sono:

Cipì in via Dalla Chiesa, Il Gabbiano in via C. Angiolieri, La Conchiglia in via Vespucci, Raggio di Sole in via Colle Marino, L'Aquilone in via del Santuario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili Nido: il Comune riapre le iscrizioni per cinque strutture

IlPescara è in caricamento