Mercoledì, 4 Agosto 2021
Politica

Pubblicato l'elenco degli asili nido che riceveranno i sostegni stanziati dalla Regione Abruzzo per il Covid

Le strutture ammesse al contributo per le perdite dovute all'emergenza sanitaria, nella nostra regione, sono 99

L'assessore regionale Pietro Quaresimale ha fatto sapere che le strutture ammesse ai contributi a fondi perduto stanziati dalla Regione Abruzzo per gli asili nido sono 99, come ristori per le perdite economiche dovute alle chiusure per la pandemia Covid.

L'avviso era stato pubblicato lo scorso 30 aprile e chiuso il 31 maggio con l'arrivo di 144 istanze e di queste 99 sono state ammesse, mentre le restanti 45 escluse dopo l'esame della documentazione inviata. L'assessore ha dichiarato:

"Le risorse messe a disposizione da parte della Regione ammontano a 1,2 milioni di euro, con la possibilità delle strutture di presentare richiesta di indennizzo in caso di riduzione dei ricavi nel periodo del primo lockdown in raffronto al 2019. Le agevolazioni burocratiche inserite nell’avviso hanno certamente aiutato a chiudere nel giro di due mesi tutto l’esame delle domande e a stilare l’elenco degli aventi diritto"

Quaresimale ha aggiunto che questo è un grande risultato che dimostra l'impegno profuso dagli uffici per chiudere l'avviso con procedure facilitate per la dichiarazione della perdita di fatturato, un esempio da seguire anche per altri bandi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicato l'elenco degli asili nido che riceveranno i sostegni stanziati dalla Regione Abruzzo per il Covid

IlPescara è in caricamento