rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Operazione contro la mafia nigeriana, Salvini: "Tolleranza zero contro i delinquenti di ogni colore"

Il leader della Lega interviene a proposito dell’odierna operazione contro la “Black Axe”, che ha portato a 30 arresti e a 25 perquisizioni in tutta Italia

Matteo Salvini interviene a proposito dell’odierna operazione contro la mafia nigeriana “Black Axe”, che ha portato a 30 arresti e a 25 perquisizioni in tutta Italia. Queste le parole del leader della Lega, che esprime soddisfazione per tale risultato:

“Complimenti a forze dell’ordine e inquirenti che hanno ripulito L’Aquila e altre tredici province italiane dalla mafia nigeriana. Per l’ennesima volta, la cronaca smentisce chi – per motivi ideologici – ha sempre negato l’esistenza di grandi organizzazioni criminali extracomunitarie. Tolleranza zero contro i delinquenti di ogni colore”. 

Il deputato Gianluca Cantalamessa, responsabile nazionale del dipartimento Antimafia della Lega, e Isidoro Isidori, responsabile del dipartimento Antimafia Lega Abruzzo, aggiungono: “L’organizzazione mafiosa nigeriana denominata ‘Black Axe’ continua a colpire. Una piaga per l’Italia. Abbiamo importato l’ennesima declinazione della criminalità organizzata. Ma non sarà lasciata impunita: verrà debellato tutto. Deve essere una promessa. La mafia ormai è presente in forme diverse non soltanto al Sud o in alcune regioni del Nord, ma anche al Centro. La lotta deve essere dunque senza quartiere”.

La mafia nigeriana, evidenziano i due esponenti del Carroccio, “stava organizzando truffe con false proposte di matrimonio e sullo sfondo droga, immigrazione clandestina, riciclaggio attraverso bitcoin e sfruttamento della prostituzione”. Felicitazioni sono arrivate anche dalle onorevoli Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia) e Stefania Pezzopane (Partito Democratico).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione contro la mafia nigeriana, Salvini: "Tolleranza zero contro i delinquenti di ogni colore"

IlPescara è in caricamento