rotate-mobile
Politica

Aree di risulta: al via i lavori di riqualificazione

Il sindaco Albore Mascia ha illustrato ieri i lavori di riqualificazione dell'intera zona delle aree di risulta, a partire da quella nord. "Entro 90 giorni 300 nuovi posti auto"

Al via i lavori di riqualificazione della parte nord delle aree di risulta, in centro a Pescara.

Ieri il sindaco Albore Mascia ha illustrato i principali interventi che riguarderanno nell'immediato la parte nord delle aree, da tempo in condizioni di degrado, con la riqualificazione dell'intero parcheggio, sottolineando anche gli altri progetti che riguardano l'intera zona, a partire dal teatro e dalla biblioteca - mediateca.

Entro 90 giorni, la ditta che si è aggiudicata l'appalto (118 mila euro circa di spesa) dovrà riconsegnare il parcheggio.

Verrà realizzata prima la nuova rete di raccolta delle acque bianche, necessaria per evitare i continui pantani ed allagamenti tipici della stagione invernale; contemporaneamente verrà realizzata la pubblica illuminazione, per poi passare al rifacimento del manto stradale ed alla sistemazione logistica dei parcheggi. Alla fine dei lavori saranno disponibili circa 310 nuovi posti auto.

Inoltre, saranno stanziati altri 200 mila euro per ulteriori lavori di riqualificazione e per l'abbattimento del rudere.

Mascia ha poi ricordato come l'amministrazione comunale abbia intenzione di realizzare progetti importanti nell'area, fra cui il teatro, la biblioteca- mediateca ed il nuovo Terminal Bus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree di risulta: al via i lavori di riqualificazione

IlPescara è in caricamento