rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Area di risulta, Forza Italia: "Chiudiamo il Comune, Alessandrini inesistente"

Il consigliere comunale di Forza Italia Rapposelli interviene in merito alla questione della riqualificazione dell'area di risulta, attaccando l'amministrazione comunale per aver "delegato" i poteri decisionali al presidente D'Alfonso

Ancora proteste da parte di Forza Italia in merito alla riqualificazione dell'area di risulta, dopo la riunione indetta dal presidente D'Alfonso sull'argomento.

Il consigliere comunale Rapposelli infatti chiede di "chiudere il Comune" in quanto di fatto Alessandrini avrebbe abdicato i poteri decisionali alla Regione per una materia di specifica competenza dell'ente cittadino.

"Pare incredibile che una giunta comunale possa veramente aver abdicato a quella che è la sua funzione specifica, ovvero la gestione ordinaria di un territorio e l’assunzione di decisioni strategiche per il futuro sviluppo, ma nonostante abbia completamente delegato ad altre Istituzioni, in questo caso alla Regione, le sue funzioni, pretende comunque di restare in carica, e questo è inaccettabile. Pescara deve decidere sulla pianificazione della riqualificazione delle aree di risulta dell’ex stazione, deve decidere come meglio portare avanti una partita direi unica, visto che quella superficie rappresenta uno degli ultimi vuoti urbani della città e invece, anziché fare le proprie scelte ed eventualmente portarle in Consiglio comunale per aprire il dibattito, il sindaco Alessandrini delega al Presidente D’Alfonso la convocazione di una riunione straordinaria sul tema, semplicemente rifiutandosi di svolgere le proprie mansioni. Forza Italia ritiene tutto questo incomprensibile e politicamente intollerabile. " ha dichiarato Rapposelli, ribadendo che la competenza sulla riqualificazione delle aree di risulta spetta esclusivamente al Consiglio Comunale, aggiungendo che l'invito fatto da D'Alfonso alla senatrice e Sottosegretario alla Giustizia Chiavaroli è di fatto inutile ed irrituale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area di risulta, Forza Italia: "Chiudiamo il Comune, Alessandrini inesistente"

IlPescara è in caricamento