rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Arriva il sì del consiglio comunale al nuovo regolamento cimiteriale

Rimodulato il servizio per i cittadini, in modo che non debbano combattere contro la burocrazia nei momenti più dolorosi per ognuno. Il nuovo regolamento, predisposto dagli uffici in collaborazione con Attiva, consentirà un’applicazione immediata delle norme

Il consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento cimiteriale del Comune di Pescara. Si tratta di un importante strumento che raccorda le regole comunali alle disposizioni della legge regionale 41 del 2012, che regola il complesso dei servizi e delle funzioni in materia.

Il nuovo regolamento consentirà un’applicazione immediata delle norme, superando le incertezze interpretative precedentemente determinate dalla vetustà del regolamento previgente. Questo consente di fornire servizi e risposte certe ai cittadini, andando loro incontro anche dal punto di vista sia burocratico che economico, in momenti particolarmente delicati e dolorosi come sono quelli legati alla morte di una persona cara.

Il nuovo regolamento, predisposto dagli uffici in stretta collaborazione con la società Attiva che gestisce i servizi cimiteriali nel Comune di Pescara, è stato approvato con un emendamento già concordato in sede di esame congiunto delle Commissioni Statuto e Lavori Pubblici e votato all’unanimità dei presenti in consiglio comunale, così come all’unanimità è stato approvato il Regolamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il sì del consiglio comunale al nuovo regolamento cimiteriale

IlPescara è in caricamento