rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Colli

Appartamenti "EX fornace Cetrullo": arriva l'agibilità dopo 17 anni

Dopo 17 anni i proprietari degli appartamenti delle palazzine GMG realizzate nell'ambito dell'accordo di programma "Ex fornace Cetrullo" hanno finalmente ottenuto l'abigilità delle abitazioni. Lo ha fatto sapere il consigliere Blasioli

Finalmente, dopo 17 anni di attesa, arriva l'agibilità per le palazzine realizzate nell'accordo di programma GMG "Ex Fornace Cetrullo".

I proprietari degli appartamenti, tutti venduti (269 alloggi) finalmente avranno l'attestazione che permetterà non solo di abitarvi ma anche di venderli eventualmente a terzi. Lo ha fatto sapere il consigliere comunale Blasioli.

"Una procedura complessa che vede la fine quando tutti si erano arresi. GMG è stato il primo accordo di programma, iniziato nel 1996. Il primo accordo di programma messo in piedi sulla città di Pescara, che è incorso per vari motivi in un tempo di realizzazione di 17 anni, ben 13 anni in più di quanto originariamente previsto per la realizzazione delle opere pubbliche e per le opere di urbanizzazione primaria.

Ho presentato ben tre interrogazioni consiliari su questa vicenda (un record forse a Pescara), riunioni con i tecnici comunali e assemblee con i residenti, in cui hanno preso parte anche alcuni assessori comunali. Il continuo stimolo ha ridato vita alla procedura che si era completamente bloccata e sono stati eseguiti dei lavori che hanno portato nei giorni scorsi all’accettazione di due importanti collaudi, la scuola Virgilio e il centro civico, utilizzati da tanti anni ma non ancora collaudati. Il collaudo complessivo, per un importo di €. 1.030.000,00, ha permesso il rilascio di molte agibilità degli appartamenti, la quasi totalità." ha detto Blasioli, aggiungendo che ora resta ancora alta l'attenzione per la realizzazione della rotatoria in via Di Sotto altezza Conad dove il collettore è pronto e non ci sono più scusanti per ritardare ulteriormente la realizzazione di questa opera cruciale per la sicurezza stradale e dei residenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamenti "EX fornace Cetrullo": arriva l'agibilità dopo 17 anni

IlPescara è in caricamento