rotate-mobile
Politica

Appalto tributi minori, Sulpizio: “Il Comune ha già attivato tutte le verifiche del caso”

L'assessore alle Finanze replica alle notizie di queste ultime ore circa l'aggiudicazione del servizio di riscossione, servizio di gestione, accertamento, liquidazione e riscossione volontaria e coattiva: "Agiamo nella massima trasparenza"

L’assessore alle Finanze del Comune di Pescara, Adelchi Sulpizio, replica alle notizie di queste ultime ore circa l’aggiudicazione del “servizio di riscossione, servizio di gestione, accertamento, liquidazione e riscossione volontaria e coattiva di: imposta comunale pubblicità, diritti pubbliche affissioni, canone occupazione spazi ed aree pubbliche, tassa rifiuti solidi urbani giornaliera, canone spazi, banchi e box mercato coperto, gestione e manutenzione impianti affissionali”.

“I fronti sono due, diversi e ben distinti – spiega Sulpizio – Il primo: l’esposto di cui si tratta non riguarda i requisiti di partecipazione alla gara, ma la procedura di valutazione delle offerte. Circa le segnalazioni sollevate dal documento arrivato in forma anonima anche al Comune, l’Ente ha attivato immediatamente una procedura di verifica interna al fine di avere la massima chiarezza e applicando tutte le normative di riferimento. Per quanto riguarda invece il secondo fronte, ovvero il soggetto aggiudicatario dell’appalto, si trattava di risolvere una questione amministrativa relativa alle vicende interne al raggruppamento che si era aggiudicato la gara. Prima di assumere una decisione e, anche qui, nella massima trasparenza, è stata così attivata una procedura preventiva di parere all’ANAC, Autorità Nazionale Anticorruzione, che si è recentemente pronunciata e il Comune al momento sta predisponendo gli atti necessari a dare seguito a quanto disposto dall’Autorità”.

Sulpizio precisa infine che “l’Amministrazione, già da tempo e autonomamente, ha attivato tutte le procedure di verifica interna, arrivando anche a richiedere un parere alla massima autorità di vigilanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalto tributi minori, Sulpizio: “Il Comune ha già attivato tutte le verifiche del caso”

IlPescara è in caricamento