rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Spoltore

L'ufficio postale di Spoltore capoluogo potrebbe ripristinare l'apertura pomeridiana: l'annuncio della sindaca

La soddisfazione di Chiara Trulli per le risposte avute dal condirettore generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco

La sindaca di Spoltore Chiara Trulli fa sapere che sono in arrivo importanti novità per l'ufficio postale del capoluogo: “Dopo le nostre pressanti richieste di ripristinare il turno pomeridiano - scrive - l'azienda ha aperto a questa possibilità e nella sua missiva il direttore testualmente recita che “l'azienda sta valutando il ripristino orario degli uffici postali che hanno subito variazioni orarie o rimodulazioni nel periodo pandemico”. Io, nel mio ruolo di sindaco, continuerò senza sosta a invocare la riapertura pomeridiana nella certezza che la filiale del capoluogo abbia una centralità indiscussa e che la nostra comunità debba essere servita con ancora maggiore attenzione”.

L'amministrazione comunale di Spoltore ha avviato da tempo un'interlocuzione con Poste Italiane per migliorare i servizi resi nelle filiali del territorio, chiedendo, in particolare, per lo sportello del centro urbano il superamento di alcune criticità relative al Postamat e alla "penalizzante chiusura" in orario pomeridiano.

Trulli si dice "estremamente felice" di aver ricevuto dal condirettore generale di Poste, Giuseppe Lasco, "una lettera nella quale, in risposta alle nostre esortazioni, l'azienda si impegna a superare le criticità che nei mesi scorsi avevano portato a disservizi nei confronti della clientela. L'azienda, dopo le numerose richieste di verifica effettuate proprio dal sindaco, ha constatato che alcuni problemi tecnici nell’Atm Postamat avevano effettivamente prodotto rallentamenti nell'erogazione dei servizi alla clientela; proprio in un'ottica di miglioramento dei servizi resi, nella filiale di via Giuseppangelo Fonzi è stato introdotto anche un dispositivo di gestione attese".

Novità anche per la filiale di Villa Raspa

La sindaca ha inoltre sollecitato Poste Italiane per la riapertura della filiale di Villa Raspa, danneggiata nei mesi scorsi da un ordigno esplosivo: anche su questo il dottor Lasco ha garantito che, salvo impedimenti, è imminente l’avvio dei lavori necessari per consentire il ripristino dell'attività svolta in quella filiale. Nella nota ricevuta, Lasco ricorda che l'ufficio postale di Santa Teresa di Spoltore, in via Gran Sasso, è stato aperto con orario continuato dalle 8:20 alle 19:05 dal lunedì al venerdì, e il sabato dalle 8:20 alle 12:35, proprio per far fronte all'incremento di clientela conseguente alla chiusura della filiale presente al centro commerciale Arca e che anche l'ufficio di Santa Teresa è dotato di Postamat come quello del capoluogo.

“Ringrazio la direzione generale di Poste per l'apertura alle nostre sollecitazioni che c'erano già state quando, dopo la chiusura a Villa Raspa, l'amministrazione aveva chiesto proprio il potenziamento in orario pomeridiano delle filiali di Santa Teresa e del capoluogo, ma che era stato possibile accogliere in parte solo con il potenziamento di Santa Teresa. Adesso ci attendiamo la riapertura pomeridiana della filiale del centro urbano”, conclude Trulli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ufficio postale di Spoltore capoluogo potrebbe ripristinare l'apertura pomeridiana: l'annuncio della sindaca

IlPescara è in caricamento