rotate-mobile
Politica

Antonio Blasioli nuovo vicesindaco, Del Vecchio si sposta "alla corte" di D'Alfonso

La notizia era nell'aria già da qualche giorno e ora è stata ufficializzata su Facebook dal diretto interessato, che lascia così l'incarico di presidente del consiglio comunale. Dovrebbe essere sostituito da Marco Presutti

La notizia era nell'aria già da qualche giorno, e ora è stata ufficializzata su Facebook dal diretto interessato: Antonio Blasioli è il nuovo vicesindaco di Pescara. Prende il posto di Enzo Del Vecchio, chiamato a ricoprire la funzione di capo della segreteria del governatore D'Alfonso. Blasioli, già sfidante del sindaco Alessandrini alle primarie di coalizione (ritirò all'ultimo la candidatura, dando di fatto il via libera al suo "avversario" affinchè potesse correre per la poltrona di primo cittadino), lascia l'incarico di presidente del consiglio comunale. Dovrebbe essere sostituito da Marco Presutti, capogruppo del Pd.

Queste le parole che il neo vicesindaco ha affidato ai social: "Non è stata una decisione facile da prendere. Ho riflettuto molto, consultandomi con mia moglie, i miei amici e i miei cari, perché assumere l'incarico di vicesindaco è una scelta che inevitabilmente incide sulla vita, non solo la mia. È un compito complesso, durissimo e di enorme responsabilità, che non può essere archiviato con lo slogan "valzer di poltrone". È una scelta di squadra. Io amo la politica, sono innamorato pazzo di Pescara e penso che non ci sia servizio più grande che si possa offrire alla propria comunità se non quello di impegnarsi in prima persona nella pubblica amministrazione. Per questo motivo ho deciso di cogliere l'opportunità che mi è stata proposta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Blasioli nuovo vicesindaco, Del Vecchio si sposta "alla corte" di D'Alfonso

IlPescara è in caricamento