rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Antonelli scrive ai sindaci: "Ritardo per la Nuova Pescara, ora decisioni chiare"

Il presidente del consiglio comunale, in vista della seduta dell'assemblea costitutiva del nuovo Comune, ha inviato una lettera ai primi cittadini per scuoterli

Marcello Antonelli ha deciso di scrivere ai sindaci per sottolineare il ritardo nella creazione della Nuova Pescara. Il presidente del consiglio comunale, infatti, in vista della seduta dell'assemblea costitutiva del nuovo Comune in calendario per il 7 settembre, ha inviato una lettera ai primi cittadini e, per conoscenza, ai vertici istituzionali delle tre amministrazioni interessate dalla legge regionale istitutiva.

Nella missiva, Antonelli fa notare che va a singhiozzo l'iter del progetto di fusione indicato dalla legge, certamente dovuto non solo agli appuntamenti elettorali del 2019 o all'emergenza sanitaria da Covid 19.

Come informa una nota, nella lettera di Antonelli "si fa in realtà un limpido riferimento alla palese lentezza riscontrata sia sotto l'aspetto dell'associazione delle funzioni comunali e in particolare dei servizi essenziali, sia riguardo al determinismo decisionale che è indiscutibilmente propedeutico alla predisposizione delle misure e dei regolamenti utili e necessari al processo di integrazione".

Il presidente Antonelli evidenzia dunque come sia giunto il momento "delle decisioni chiare e tempestive, senza le quali la prospettiva di nomina di un commissario ad acta diverrebbe inevitabile". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonelli scrive ai sindaci: "Ritardo per la Nuova Pescara, ora decisioni chiare"

IlPescara è in caricamento