rotate-mobile
Politica

Allegrino: "Collaborazione dal consiglio comunale per dare altre risorse agli indigenti"

Una cifra pari a 490mila euro a favore delle famiglie disagiate. L'appello dell'assessore comunale alle politiche sociali: "Con l'approvazione del Bilancio la possibilità di avere ulteriori fondi per i poveri. Altri li stiamo già programmando grazie al SIA"

Si tratta di "uno dei tanti interventi che stiamo avviando per sostenere persone in condizioni di povertà e che non rientrano nei fondi che potremmo avere con la fattiva collaborazione del Consiglio Comunale - afferma la Allegrino - Personalmente sono vicina alla comunità in difficoltà in ogni ora del giorno, fuori e dentro il Comune, cercando di risolverne i problemi e per loro cercherò di ottenere i fondi da utilizzare per ogni necessità. Mi aspetto ora un forte senso di responsabilità da parte dell'intero Consiglio Comunale, organismo che vede nell'approvazione del Bilancio la sua massima espressione politico-amministrativa, perché a nessuno interessa assistere a schermaglie politiche".

E' un documento che viene approvato definitivamente sulla base di quanto elaborato e deciso dai consiglieri. "Ora - ammonisce l'assessore - mi aspetto che si predispongano a recepire le mie richieste in merito ai fondi da integrare. Si tratta, nel complesso, di 300mila euro così suddivisi: 80 mila euro per il Piano di intervento sociale (Pis), che saranno utilizzati per far fronte a tutte le necessità dei nuclei familiari in condizioni di fragilità socio-economica; 70 mila euro per il sostegno alimentare; 60mila euro per i servizi essenziali socio-sanitari a seguito della proroga predisposta dalla Regione per il Piano di zona; 30mila euro per i centri sociali per gli anziani; 40mila euro per i centri diurni per i disabili e, infine, 20mila euro per i progetti candidati o approvati a livello nazionale per la realizzazione di servizi a contrasto del disagio e a favore dei nuclei familiari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allegrino: "Collaborazione dal consiglio comunale per dare altre risorse agli indigenti"

IlPescara è in caricamento