rotate-mobile
Politica Farindola

Anniversario tragedia Rigopiano, Fina (Pd): "Quanto successo sia sempre monito, vicinanza a chi subìto lutti"

Le parole del segretario regionale del Partito Democratico nel giorno del quarto anniversario della tragedia

«Nel giorno del quarto anniversario della tragedia di Rigopiano, il Partito Democratico abruzzese esprime vicinanza a chi quel giorno ha dovuto subire lutti e perdite».
Così il segretario regionale del Pd, Michele Fina, nel ricordare le 29 vittime della tragedia dell'albergo di Farindola che venne travolto da una valanga il 18 gennaio del 2017.

Fina poi aggiunge: «Perché la solidarietà non rimanga una formula vuota, è naturalmente necessaria l'azione contraddistinta dell'impegno. Auspicando che il percorso della giustizia accerti nel più breve tempo possibile verità e responsabilità, spetta a noi non dimenticare quella terribile giornata soprattutto tenendola sempre presente, come monito, nell'azione politica e amministrativa. Il rispetto del territorio e la sicurezza dei cittadini sono principi che spesso marciano assieme e che mai devono essere elusi, a maggior ragione in una fase storica in cui la consapevolezza dell'irrinunciabilità della transizione a un nuovo modello di sviluppo fondato sulla sostenibilità è finalmente diffusa». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario tragedia Rigopiano, Fina (Pd): "Quanto successo sia sempre monito, vicinanza a chi subìto lutti"

IlPescara è in caricamento