rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

La viceministra dell’Istruzione Anna Ascani torna a Pescara

Giovedì 13 febbraio appuntamento alle 17.30 nella sala consiliare di Palazzo di Città per l’evento “Il sapere e la sfida democratica”. Inoltre la Ascani parteciperà, alle 16, a un incontro nella sala consiliare del Comune di Alanno

La vice ministra dell’Istruzione, Anna Ascani, torna a Pescara. Sarà in città domani, 13 febbraio, per un incontro organizzato dal Partito Democratico regionale.

Appuntamento alle ore 17.30 nella sala consiliare di Palazzo di Città, in piazza Italia, per l’evento “Il sapere e la sfida democratica”. 

Inoltre la Ascani parteciperà, alle ore 16, a un incontro nella sala consiliare del Comune di Alanno per la risistemazione del Convitto annesso all’Istituto tecnico agrario Cuppari. Il segretario del Pd Abruzzo, Michele Fina, ha detto:

“Consideriamo di particolare rilevanza, in questo momento storico, l’evento 'Il sapere e la sfida democratica' che si terrà nel pomeriggio a Pescara, dove discuteremo del nuovo, necessario ruolo dell’istruzione di fronte a fenomeni come l’intolleranza, l’omofobia, la xenofobia, l’odio, e degli insegnanti, sempre più chiamati a contribuire alla difesa e alla promozione dei valori civili e democratici. Una responsabilità costituzionale centrale che naturalmente esige una rinnovata centralità di questo mondo da parte delle istituzioni e della politica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La viceministra dell’Istruzione Anna Ascani torna a Pescara

IlPescara è in caricamento