menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il pescarese Colletti Presidente della Sezione Bilaterale di Amicizia Italia-Canada

Soddisfatto il deputato del Movimento 5 Stelle: “Sarà un onore per me presiedere un così importante organo. Il 4,5% della popolazione canadese ha origini italiane: un dato, questo, che ci fa capire come questo Paese sia a noi molto vicino”

Andrea Colletti è stato eletto Presidente della Sezione Bilaterale di Amicizia Italia-Canada della Camera dei Deputati. Questo è ciò che ha dichiarato il deputato pescarese del M5S:

“Sarà un onore per me presiedere un così importante organo. Il 4,5% della popolazione canadese ha origini italiane: un dato, questo, che ci fa capire come questo Paese sia a noi molto vicino. Ancora di più è vicino è alla nostra regione, se si considera che è presente un’importante comunità di abruzzesi”.

Colletti pensa ad alcune preziose opportunità da sfruttare in chiave economica anche per la nostra regione:

“L’Italia è il primo esportatore, in Europa, di prodotti agroalimentari e di abbigliamento verso il Canada. Questi dati non possono che indurci a lavorare affinché in questi settori la presenza dei nostri imprenditori abruzzesi sia sempre maggiore e più strutturata. Aiutando anche le piccole imprese che hanno difficoltà nell’internazionalizzazione a farsi conoscere ed instaurare relazioni commerciali verso un Paese che è pronto ad accoglierle”.

Nelle prossime settimane, il neo presidente promuoverà incontri con tutte le parti economiche e sociali che possano essere interessate ad avere rapporti con il Canada:

“Una prima fase di ascolto con il territorio che dovrà nell’immediato trasformarsi in concrete opportunità di sviluppo per il nostro territorio. Come ho avuto modo di intendere le possibilità sono tante: sarà mia premura fare il possibile affinché diventino un’opportunità per l’Abruzzo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento