Andare a cavallo o navigare con imbarcazioni, la nuova ordinanza della Regione
Inoltre, sempre all’interno del territorio regionale, con riferimento al solo moto turismo previsto dall’art. 8 dell’ordinanza n. 58, sono permessi gli spostamenti sullo stesso mezzo in due persone, purché conviventi
Con l'ordinanza n. 61 firmata dal governatore Marsilio viene consentita, su tutto il territorio regionale, l’attività equestre alle federazioni e agli enti di promozione sportiva associate al Coni, che possono organizzare i campionati regionali delle discipline che si svolgono a livello individuale. I campionati devono svolgersi a porte chiuse e nel rispetto del distanziamento sociale.
È inoltre consentita, entro i confini regionali, la navigazione "con natanti o imbarcazioni da diporto, a vela o a motore all’armatore, ai proprietari o a chi è nella disponibilità, nonchè ai professionisti del settore". Oltre al conduttore dell’imbarcazione può essere prevista la presenza di una o più persone a bordo, purchè conviventi, congiunti o componenti del medesimo nucleo familiare.
Infine, sempre all’interno del territorio regionale, con riferimento al solo moto turismo previsto dall’art. 8 dell’ordinanza n. 58, sono permessi gli spostamenti sullo stesso mezzo in due persone, purché conviventi, nel rispetto delle norme di sicurezza per la tutela dal contagio.