rotate-mobile
Politica

Anche in Abruzzo nasce il Partito per gli Operatori della Sicurezza e della Difesa

Anche in Abruzzo nasce il Partito per gli Operatori della Sicurezza e della Difesa. Nominato il segretario Politico Regionale, Donato Angelini, ed il Segretario per la Provincia di Pescara Cinzia Rossi

A Roma il 25 e il 26 Settembre u.s. si è riunita la Direzione Nazionale del Partito per gli Operatori della Sicurezza e della Difesa (PSD) per l'approvazione del programma politico. Nell'occasione il Segretariato Politico Nazionale del partito ha voluto radicare la nuova formazione politica anche in Abruzzo con la nomina del a Segretario Politico Regionale, Donato Angelini, e quella a Segretario per la Provincia di Pescara di Cinzia Rossi nonché al Dipartimento per le pari opportunità.

Un evento ricco di significati questo per quegli uomini e donne in divisa che hanno dato vita al partito: proprio in Abruzzo infatti, dopo quel tragico 6 Aprile 2009, le donne e gli uomini appartenenti ai diversi corpi delle Forze Armate e delle Forze dell'Ordine si sono trovati a lavorare fianco a fianco, per e insieme alla popolazione civile colpita dal sisma. E nel seno di tale collaborazione è sorta l'idea di creare un Partito composto da cittadini che indossano la divisa, ma allo stesso tempo volto a perseguimento di obiettivi di interesse generale per tutta la società con un programma politico che tocca tutti i temi salienti dell'attualità: giustizia, lavoro, famiglia, fisco, istruzione, problematiche sociali e ambientali.

"Il PSD non è dunque il partito dei militari e dei poliziotti, come qualcuno ha voluto insinuare, ma un partito fondato da persone oneste, che credono nei valori costituzionali e nella legalità e che sono animate dalle volontà di lavorare alla costruzione di un futuro più dignitoso per tutti, dagli operai agli imprenditori, dalle casalinghe agli studenti. "

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche in Abruzzo nasce il Partito per gli Operatori della Sicurezza e della Difesa

IlPescara è in caricamento