menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amianto sulla copertura dell'ospedale Covid, Testa attacca Pettinari: "Nessun pericolo per i pazienti e per il personale"

Il consigliere e capogruppo di Fdi replica alle dichiarazioni del consigliere del M5s Pettinari che sulla vicenda ha presentato un esposto in procura

L'amianto sulle coperture esterne del Covid Hospital di Pescara non hanno nulla a che vedere con la sicurezza dei pazienti e del personale stesso della struttura. Lo ha ribadito il capogruppo e consigliere regionale di Fratelli d'Italia Testa, replicando alle dichiarazioni del consigliere del M5s Pettinari che ha presentato anche un esposto in procura per la vicenda riguardante la presenza di eternit sui pannelli esterni dell'ospedale.

Testa ha ricordato che l'aumento dei casi nelle ultime settimane e l'emergenza vissuta in primavera dimostrano come Pescara abbia necessità di un ospedale separato per gestire i casi di Coronavirus, con 18 pazienti attualmente ricoverati di cui uno in terapia intensiva. In questo modo, infatti, l'ospedale civile ha potuto riprendere speditamente le sue normali attività di ricovero e di prestazioni sanitarie extra Covid.

È una tematica talmente diffusa che necessiterebbe di un generale piano di sicurezza che preveda la sostituzione integrale dell'eternit ancora in essere. Ma del palazzo ex Ivap, Pettinari ha deciso di farne un suo cavallo di battaglia politica . Prosegua pure, magari chiedendo di sostituire anche qualche porta arrugginita. Può star certo, Pettinari, che si interverrà su ogni eventuale criticità strutturale, ma nel frattempo l’ospedale è al massimo della sua operatività e chi vi lavora e chi è degente vive in totale sicurezza.

Il consigliere auspica che Pettinari corregga il tiro delle polemiche, soprattutto quando di mezzo c'è la salute pubblica evitando di cavalcare temi sociali e problematiche per speculare sui disagi delle persone dopo anni di politica farcita da demagogia sulle case popolari ed ospedali della nostra regione.

Pettinari potrebbe passare ad una fase più concreta ed operativa con proposte e soluzioni utili alla collettività

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento