rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Politica

Alta velocità Pescara-Roma, Pagano: “Non resti solo un annuncio del Governo”

Il coordinatore regionale di Forza Italia annuncia che il partito “vigilerà in parlamento affinché il progetto diventi realtà in continuità con il grande lavoro svolto sinora dalla Regione Abruzzo e da Rfi”

Dopo l'ultimo annuncio del premier Conte sull'alta velocità Pescara-Roma, Nazario Pagano auspica che “non resti solo un annuncio del Governo”. Il coordinatore regionale di Forza Italia annuncia che il partito “vigilerà in parlamento affinché il progetto diventi realtà in continuità con il grande lavoro svolto sinora dalla Regione Abruzzo e da Rfi”.

Pagano ha “accolto con grande entusiasmo” la notizia che Conte abbia “inserito, tra le opere strategiche per il rilancio del Paese, la linea ferroviaria ad alta velocità Pescara-Roma, oltre a quella della tratta adriatica Pescara-Lecce”.

“Forza Italia - dice Pagano - ha sempre ritenuto di importanza strategica un collegamento ferroviario tra la costa adriatica e quella tirrenica, tanto da inserirlo anche tra i punti del programma politico regionale. Oggi anche il governo punta su questa infrastruttura di importanza strategica per ottenere i recovery fund europei”.

Pagano conclude augurandosi "un drastico taglio della burocrazia che ha impedito fino ad oggi la realizzazione di questa e altre importanti infrastrutture, come l’ammodernamento dell’autostrada A24".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta velocità Pescara-Roma, Pagano: “Non resti solo un annuncio del Governo”

IlPescara è in caricamento