rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Allarme sicurezza nell'area di risulta: l'assessore Teodoro replica a Foschi

L'assessore Teodoro replica alle critiche mosse da Armando Foschi di Pescara Mi Piace sulla scarsa sicurezza e degrado dell'area attorno alla stazione ferroviaria. "Il nostro progetto punta proprio a risanare la zona"

L'assessore Teodoro ha voluto replicare alle accuse mosse da Armando Foschi di Pescara Mi Piace in merito alle condizioni di degrado dell'area di risulta. Foschi aveva inviato alcune foto che mostravano rifiuti ed accampamenti di fortuna sistemati soprattutto a ridosso del tunnel ferroviario.

DEGRADO E POCA SICUREZZA ATTORNO ALLA STAZIONE

Teodoro ha sottolineato come l'impegno della Polizia Municipale e di Attiva sia costante in quell'area per evitare fenomeni di scarso decoro pubblico e poca sicurezza, aggiungendo che il progetto di riqualificazione presentato dall'amministrazione comunale punta proprio a questo:

"Parliamo di spazi che non sono abbandonati, ogni giorno, da quasi cinque anni, su di essi si  concentrano le attenzioni di questa Amministrazione e delle forze dell’ordine e dove è costante da sempre l’attività delle associazioni che si occupano dei senza dimora, in piena collaborazione con il Comune. Tanto è stato fatto per chi accetta di essere aiutato e anche per coloro i quali scelgono di restare fuori dall’assistenza che ogni giorno dà un tetto e un pasto caldo a chi non ha un indirizzo fisso e tanto ancora si farà: molti dei senza dimora che hanno voluto sono stati ospitati al Britti lo scorso anno, per un progetto dell’Amministrazione per dare un tetto al caldo a chi non ce l’ha. "

Teodoro si chiede come mai l'amministrazione di centrodestra non abbia realizzato il Posto fisso di Polizia Municipale che invece presto sarà attivato dalla giunta Alessandrini, ed auspica dal Ministero dell'Interno risposte in merito ai progetti per aumentare la videosorveglianza ed agli investimenti cospicui fatti dall'amministrazione Alessandrini negli ultimi mesi (circa 500 mila euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme sicurezza nell'area di risulta: l'assessore Teodoro replica a Foschi

IlPescara è in caricamento