La promessa di Alessandrini: "L'estate 2018 sarà senz'altro migliore dell'anno scorso"
Conferenza stampa del sindaco di Pescara al largo del porto canale, a bordo dell'imbarcazione 'Nonno Remo': "Già in partenza abbiamo riscontrato dati positivi". Diga foranea, depuratore e altre opere in corso
"La stagione balneare è alle porte e sarà senz'altro migliore dello scorso anno, visto che già in partenza abbiamo riscontrato dati positivi: lo scorso anno erano tre i punti di campionamento con acque di qualità scarsa e divieti temporanei di balneazione, mentre quest'anno sono solo due e siamo fiduciosi che supereremo anche questi in occasione dei prossimi campionamenti".
Così il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, in compagnia del consigliere di maggioranza Riccardo Padovano, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta al largo del porto canale, a bordo dell'imbarcazione 'Nonno Remo', per fare il punto sulla qualità delle acque di balneazione e sulle opere in corso.
"Quello che vediamo alle nostre spalle è importante - ha rimarcato il sindaco, riferendosi al taglio di circa 90 metri della diga foranea - ma non è l'unico di una serie di interventi che questa amministrazione ha messo in campo, unitamente alla filiera istituzionale, con la Regione in testa".