rotate-mobile
Politica

Albore Mascia: "Musica fino alle quattro, sabato riapre la rampa"

Dopo la proclamazione ufficiale dei 40 nuovi consiglieri comunali, il sindaco Albore Mascia renderà pubblica entro domani la Giunta che lo affiancherà nella guida della città. Ed annuncia: "Locali aperti fino alle 4, sabato riaprirò la rampa di Piazza Italia"

Ieri a Pescara c'è stata la proclamazione ufficiale degli eletti al consiglio comunale nelle ultime consultazioni amministrative. Nessuna sorpresa, con la conferma dei 40 nomi pubblicati già all'indomani del voto. Per quanto riguarda la Giunta, invece, il sindaco la ufficializzerà entro domani, anche se la rosa dei nomi è ormai certa e stabilita.

Intanto, sul fronte dei provvedimenti cittadini, Albore Mascia anticipa che, nei prossimi giorni, sarà firmata un'ordinanza che consentirà ai locali pescaresi di fare musica fino alle 4,00 del mattino nei giorni festivi, fino alle 3,00 nei giorni feriali. Un provvedimento che si allinea con quello attuato dal sindaco di Montesilvano nei giorni scorsi. Soddisfatti ovviamente i titolari dei locali, specie del lungomare, che potranno così avere qualche ora in più per ospitare i numerosi giovani che ogni estate animano la movida pescarese.

Per quanto riguarda invece la questione della rampa di Piazza Italia dell'Asse Attrezzato, anche qui Mascia sembra mantenere le promesse fatte in campagna elettorale. Dopo i sopralluoghi dei tecnici in collaborazione con l'Anas, è stato dato il nulla osta per la possibile riapertura, che ora sembra già avere una data: sabato 4 luglio prossimo. In realtà, il sindaco sta valutando di posticipare la riapertura al lunedì successivo, per evitare disagi durante gli ultimi giorni di gare dei Giochi del Mediterraneo.

Riguardo le proteste sui parcheggi sopra i marciapiedi, il sindaco replica alle accuse arrivate da parte dell'Opposizione: "Quei parcheggi sono sempre esistiti: i cittadini non si sono mai lamentati, ed anzi, ieri ho avuto parecchi consensi per questa decisione. Il problema dei parcheggi a Pescara va risolto in modo strutturale, ma per l'estate occorreva qualche intervento immediato" ha dichiarato il sindaco.

Intanto, la Confcommercio sostiene il primo cittadino nelle sue decisioni, ed ora attende provvedimenti riguardanti i parcheggi sul lungomare sud e la possibilità di eliminare la pista ciclabile ancora in costruzione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albore Mascia: "Musica fino alle quattro, sabato riapre la rampa"

IlPescara è in caricamento