rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il sindaco al Prefetto: "Impegno a tutto campo contro l'abuso di alcol"

Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ha inviato una nota al Prefetto Orrei della città, in cui evidenzia come la nuova Giunta comunale sia scesa in campo contro l'abuso di alcol fra i minori. "Maggiori controlli nei locali, ed una campagna informativa in autunno"

Di ritorno dalle vacanze estive, il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia si è trovato davanti diversi problemi e questioni urgenti da risolvere in città.

Dopo l'emergenza rifuti e pulizia delle strade, che si dovrebbe risolvere nelle prossime settimane con il potenziamento del personale di Attiva, il sindaco ora pensa a rafforzare la campagna contro l'abuso di alcol, avviata ques'estate.
  "In autunno ci sarà una campagna di sensibilizzazione destinata ai più giovani"  


Mascia infatti ha scritto al Prefetto Orrei una nota, in cui annuncia che la lotta all'alcol, soprattutto fra i minori, è appena iniziata.

Dopo l'ordinanza che vieta la vendita di alcolici di qualsiasi tipo e gradazione ai minori di sedici anni, con pesanti sanzioni per i gestori di locali ed attività che violeranno la norma, il sindaco ha informato il prefetto cittadino che presto, probabilmente già dal prossimo autunno, partirà una campagna di sensibilizzazione ed informazione rivolta direttamente a loro, ai giovani che spesso iniziano ad avere contatto con l'alcol anche prima dei 14 anni.

"La Giunta di Pescara non solo si sta impegnando sul fronte repressivo e dei controlli, aumentando le verifiche in tutti i locali ed attività della città, ma vuole anche lavorare sul piano dell'educazione e formazione dei giovani. Per questo, saranno avviate campagne informative in autunno che serviranno a rendere consapevoli i giovani dei reali rischi che si corrono abusando con l'alcol. Rischi che vanno dagli incidenti stradali, alle malattie degenerative che possono compromettere in maniera irreversibile la salute".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco al Prefetto: "Impegno a tutto campo contro l'abuso di alcol"

IlPescara è in caricamento