rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Nasce a Pescara l'albo delle associazioni di protezione civile: i dettagli e la scadenza del bando

L'annuncio è stato dato dall'assessore Seccia che ha comunicato tutti i dettagli dell'iniziativa

Nasce anche a Pescara l'albo delle associazioni di protezione civile. Questa mattina l'assessore Seccia ha illustrato i dettagli dell'iniziativa, prevista dopo l'approvazione della delibera da parte del consiglio comunale il 10 dicembre scorso in applicazione della normativa regionale.

L'obiettivo, spiega l'assessore, è avere un elenco delle associazioni che operano sul territorio, che hanno già l'iscrizione all'albo regionale e che sono conosciute fornendo dettagliatamente capacità tecniche e d'intervento in caso d'emergenze. Il bando e le modalità di richiesta d'iscrizione sono presenti sul sito istituzionale del Comune:

Altro fattore importante è che questo avviso ha previsto che per entrare nell’Albo non sia necessario avere qui a Pescara la sede legale ma basta avere qui la propria sede di attività

Seccia ha fatto sapere anche che il programma di protezione civile prevede anche il coinvolgimento degli istituti scolastici e un'app per collegare i cittadini alle centrali operative nelle emergenze, dichiarandosi soddisfatto del lavoro fatto dal suo ufficio per dare risposte ai cittadini. Il bando scadrà il 12 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Pescara l'albo delle associazioni di protezione civile: i dettagli e la scadenza del bando

IlPescara è in caricamento