rotate-mobile
Politica

AirOne Technic, oggi il consiglio comunale a Pescara

Oggi è la giornata del consiglio comunale straordinario dedicato alla delicaticata vertenza Air One Technics, che Rifondazione Comunista e altri gruppi dell'opposizione avevano richiesto già ai primi di aprile

Oggi è la giornata del consiglio comunale straordinario dedicato alla delicaticata vertenza Air One Technics, che Rifondazione Comunista e altri gruppi dell'opposizione avevano richiesto già nei primi giorni di aprile.

In un comunicato stampa Maurizio Acerbo, consigliere regionale e comunale PRC-FdS, ha spiegato i punti focali su cui dovrebbe concentrarsi il Comune di Pescara. In primis, spiega Acerbo, città e le istituzioni pescaresi devono esprimersi in modo compatto e univoco per difendere una realtà produttiva di primo piano.

"Non si può continuare a perdere giornate polemizzando su argomenti di poco conto come i monumenti autodistrutti o circa il sequestro di un esiguo numero di occhiali da sole e ci si renda conto che bisogna finalmente occuparsi delle reali emergenze che stanno gradualmente impoverendo il territorio comunale."

"Il Palazzo di città deve esercitare il proprio ruolo per cause di interesse generale e non soltanto per meri fini campanilistici. Grazie alla mobilitazione dei lavoratori e della FIOM-CGIL, nonchè attraverso la pressione dei consiglieri che fanno parte dei partiti dell'opposizione, la Giunta Regionale è riuscita timidamente a svegliarsi", prosegue Acerbo.

In questo momento occorre fare pressione su CAI, tramite il Governo, per la sottoscrizione di un accordo con gli imprenditori che si sono dichiarati disponibili alla rilevazione della società, per la tutela dei livelli occupazionali e dell'aeroporto d’Abruzzo ha concluso il consigliere di Rifondazione Comunista.

TESTA Il Presidente della Provincia Testa ha scritto al sindaco Mascia una lettera in cui chiede al Consiglio Comunale ed all'amministrazione il massimo impegno per risolvere positivamente questa vicenda, nella quale l'ente provinciale si è sempre schierata in prima fila dalla parte dei lavoratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AirOne Technic, oggi il consiglio comunale a Pescara

IlPescara è in caricamento