rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Politica

Il brand Abruzzo protagonista con 22 imprese e 100 prodotti ad Agrifood Dubai 2020

A tracciare il quadro della situazione è il vice presidente della giunta regionale, Emanuele Imprudente

«Oltre 100 prodotti e 22 aziende, tutte con una storia propria, rappresentanti il mondo produttivo regionale. Per una settimana l’Agrifood abruzzese sarà protagonista in una vetrina con risonanza mondiale, con l’ambizione di raccontare l’Abruzzo e le sue eccellenze».
A sottolinearlo è il vice presidente della giunta regionale, Emanuele Imprudente nel presentare “Abruzzo sostenibile nel settore Agrifood” che si terrà nella settimana dal 7 all’11 febbraio all’Expo di Dubai 2020.

Previsti diversi appuntamenti per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese e favorire l’apertura su nuovi mercati del made in Abruzzo e del suo sistema sostenibile.

Un progetto costruito intorno alla partecipazione della Regione Abruzzo a Dubai con momenti dedicati alla promozione del territorio. I dettagli e gli appuntamenti dedicati all’Abruzzo a Dubai sono stati presentati dal presidente dell'Arap, Giuseppe Savini, e dal direttore generale dell'Arap, Antonio Morgante. «L’aspetto più importante», aggiunge Imprudente, «è quello di considerare l’Abruzzo un vero e proprio brand. Sono già iniziati i webinar per l’utilizzo della piattaforma digitale e per lo sportello Simest, per dare la possibilità a molte aziende di accedere ai fondi per l’internazionalizzazione, con il supporto di esperti di settore».

L’iniziativa, come hanno spiegato i rappresentanti dell'Arap intervenuti, ha l’ambizione di essere un vero e proprio percorso che vuole dare strumenti innovativi di intelligenza digitale, accesso ai fondi, relazioni internazionali e logistica attrezzata alle aziende, nell’ambito dell’internazionalizzazione. L’obiettivo è quello di portare le aziende a sedersi su tavoli e contesti internazionali attraverso strumenti di business intelligence e la cooperazione nella progettazione di un percorso che va via via perfezionandosi partendo da assunti economici e Ict e arricchendosi di variabili offerte dalle stesse aziende che vi partecipano. Ci saranno momenti dedicati alla promozione della nostra Regione, la regione verde, dei parchi e tutti i giorni si terranno eventi di masterclass e B2c tra i brand abruzzesi e gli operatoti di settore locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il brand Abruzzo protagonista con 22 imprese e 100 prodotti ad Agrifood Dubai 2020

IlPescara è in caricamento