rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Via delle Caserme

Aggressione fascista a Pescara, Mario Mazzocca fa visita allo Scumm

Il sottosegretario: "La solidarietà nei confronti di chi è stato colpito da un attacco di stampo fascista è un dovere da parte di chi come noi, temporaneamente, ha la fortuna, l'onere e l'onore di rappresentare le istituzioni"

Il Sottosegretario alla Presidenza regionale, Mario Mazzocca, e il responsabile del Comitato Art.1 Mdp Maiella Orientale, Davide Morante, hanno fatto visita allo Scumm a sostegno e solidarietà per quanto accaduto nel circolo Arci dove ha avuto luogo, alcuni giorni fa, l’episodio di aggressione fascista ai danni di due giovani. 

Immaginiamo che tutto sia scaturito dal cartello posto all’ingresso dello Scumm - ha spiegato il titolare del circolo Arci, Luca Falcone, a Mazzocca e Morante riferendosi alla scritta colorata che invita "razzisti, sessisti, omofobi o str****" a non entrare - Si tratta di una scritta che non abbiamo inventato noi ma che, in giro per il mondo, s’incontra spesso nei locali. Ancora troppo pochi ma ce ne sono diversi. E indica dei capisaldi sui quali tutti dovremmo essere d’accordo”.

La solidarietà nei confronti di chi è stato colpito da un attacco di stampo fascista è un dovere da parte di chi come noi, temporaneamente, ha la fortuna, l’onere e l’onore di rappresentare le istituzioni. Ma è ancora di più un obbligo morale e politico per osteggiare e contrastare quel sentimento di indifferenza che purtroppo in alcuni animi alberga ancora”, ha commentato Mazzocca.

Trovo intollerabile che al giorno d’oggi si debba ancora assistere ad azioni di questo tipo - ha sottolineato Morante - La reazione della cittadinanza e delle formazioni democratiche sarà compatta e numerosa. Non c’è spazio per il fascismo che ha già fatto troppo male alla nostra Nazione”.

Nel condannare le aggressioni di matrice neofascista, Art 1 Mdp non mancherà di partecipare alla manifestazione promossa dall’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), dal Comune di Pescara, dall’Arci e dall’ArciGay che si terrà nel capoluogo adriatico sabato 27 maggio dalle ore 16.30 presso il Parco Villa De Riseis in occasione della Giornata antifascista che si celebrerà su territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione fascista a Pescara, Mario Mazzocca fa visita allo Scumm

IlPescara è in caricamento