rotate-mobile
Politica

Su Le Naiadi Sospiri rassicura: "Regolarmente aperte e nessun progetto naufragato: già a lavoro per il bando d'affidamento"

Il presidente del consiglio regionale risponde al Partito democratico e gli "inutili" allarmismi lanciati sul futuro del complesso sportivo: se pure il project financing non dovesse andare in porto non ci saranno problemi assicura, perché gli uffici stanno già predisponendo il nuovo avviso

“Le piscine Le Naiadi sono perfettamente funzionanti, aperte al pubblico, operative a pieno regime e senza alcuna criticità né critiche, né da parte dei dipendenti, regolarmente e puntualmente pagati, né degli utenti. Non c’è alcun progetto naufragato, e, se il project financing annunciato non andrà in porto, abbiamo 5 mesi di tempo per predisporre ed effettuare una nuova gara d’appalto e procedere con il relativo affidamento, a partire dal primo settembre, senza alcuna interruzione temporale del servizio rispetto all’attuale gestione che giungerà in scadenza il 31 agosto. Siamo certi che tali date e certezze rassicureranno il consigliere regionale Blasioli, evitando inutili allarmismi, utili solo a gettare ombre fosche e sospetti infondati”.

Chiara la risposta del presidente del consiglio regionale all'esponente del Partito democratico che insieme al capogruppo regionale del partito Silvio Paolucci ha parlato di “naufragio” del project financing per il rilancio del complesso Le Naiadi cui nessun privato avrebbe risposto chiedendo anche la predisposizione del bando di cui parla lo stesso Sospiri lamentando però una ristrettezza dei tempi.

“Ci sono due certezze relative a Le Naiadi – ribadisce Sospiri -: la prima è che le piscine sono regolarmente aperte e funzionanti, nonostante i problemi strutturali ereditati dalle precedenti gestioni, nonostante il caro bollette. L’attuale gestione giungerà a regolare scadenza il prossimo agosto e la Regione Abruzzo ha i riflettori puntati sul futuro dell’impianto. Ora, entro lo scorso venerdì la società interessata a presentare il project Ffnancing avrebbe dovuto depositare le carte ed effettivamente non ha rispettato i termini e per questa ragione gli uffici stanno predisponendo la chiusura del procedimento e nel frattempo – fa sapere -, si sono attivati per preparare una nuova gara d’appalto a evidenza pubblica, la proposta migliore si aggiudicherà la gestione a partire dal prossimo primo settembre. Questo significa che abbiamo cinque mesi di tempo per lavorare sul bando, per svolgere tutte le procedure, chiudere l’iter e non ci sarà alcun ritardo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Le Naiadi Sospiri rassicura: "Regolarmente aperte e nessun progetto naufragato: già a lavoro per il bando d'affidamento"

IlPescara è in caricamento