rotate-mobile
Politica

Aeroporto di Pescara chiuso di notte: l'Udc chiede un consiglio straordinario

Il gruppo consiliare dell'Udc insorge dopo la decisione di ridurre l'orario di apertura dell'aeroporto di Pescara, che rischia di rimanere chiuso di notte. Di Biase: "Fatto gravissimo, serve consiglio comunale straordinario"

Dopo la notizie che probabilmente l'aeroporto di Pescara verrà chiuso di notte nel 2014, arriva il duro commento del gruppo consiliare dell'Udc.

Il capogruppo Di Biase parla di un fatto gravissimo, che potrebbe avere ripercussioni pesantissime sull'intero scalo e sull'economia pescarese ed abruzzese.

"Ci troveremmo ad assistere ad un fuggi fuggi delle compagnie aeree con la perdita di buona percentuale di voli tra le quali quelle della Ryanair che nel 2001 aprì il collegamento con Londra Stansded per poi ampliare nel corso degli anni con altre rotte verso e da città europee.

Non è possibile che l’aeroporto d’Abruzzo di Pescara, situato a livello nazionale in una posizione strategica e che serve un ampio bacino d'utenza, che va ben oltre i confini regionali debba avviarsi verso un mesto declino che sarebbe di non ritorno!" ha detto Di Biase, che ricorda come lo scalo sia fondamentale anche per i servizi di soccorso della Polizia, Guardia di Finanza e Guardia Costiera oltre al 118.

Per questo l'Udc ha chiesto una seduta straordinaria del consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Pescara chiuso di notte: l'Udc chiede un consiglio straordinario

IlPescara è in caricamento