rotate-mobile
Politica Riviera Nord

Acerbo (Rifondazione) sul palazzo in costruzione lungo la riviera nord: "È ancora più grande di quello precedente"

L'ex consigliere regionale e comunale e attuale segretario nazionale di Rifondazione Comunista commenta i lavori per la realizzazione del nuovo palazzo lungo la riviera nord

L'ex consigliere comunale e regionale di Rifondazione Maurizio Acerbo commenta l'avanzamento dei lavori relativi al nuovo palazzo in costruzione lungo la riviera nord, all'altezza dello stabilimento Onda Marina. Si tratta del palazzo che è andato a sostituire lo scheletro poi abbattuto dopo anni di vicissitudini giudiziarie e burocratiche.

"Poi è accaduto che la Regione Abruzzo e il Comune hanno recepito i consigli dell'Ance, l'associazione dei costruttori. Il risultato è che si sta costruendo un edificio ancor più ingombrante con cementificazione di tutto il lotto e a distanza ravvicinata dagli edifici confinanti. 
Ormai si va tranquillamente in deroga al piano regolatore, si aumentano le volumetrie e non c'è più neanche l'obbligo di lasciare una porzione di suolo permeabile. "

Secondo Acerbo sindaco, giunta e consiglio comunale dovrebbero riflettere e cambiare la legge regionale e le delibere comunali relative ai permessi di costruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acerbo (Rifondazione) sul palazzo in costruzione lungo la riviera nord: "È ancora più grande di quello precedente"

IlPescara è in caricamento