rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Politica

Abusivi a Fontanelle, Forza Italia: "Alessandrini ha riportato Pescara all'anno zero"

Duro attacco di Forza Italia e del capogruppo alla Regione Sospiri in merito alla questione degli sfratti degli abusivi negli alloggi popolari a Fontanelle e in città. "Con Alessandrini torna l'illegalità e il caos"

Dopo la denuncia da parte dei residenti di Fontanelle e del M5S relativa alla questione degli abusivi nelle case popolari, Forza Italia con il capogruppo alla Regione Sospiri attacca duramente l'amministrazione Alessandrini.

Sullo sfratto degli abusivi dalle case popolari la giunta Alessandrini ha ripiombato Pescara all’anno zero. In 14 mesi di governo della città sindaco e assessore delegato non sono stati capaci di  sgomberare un solo soggetto-occupante senza titolo, e in via Caduti per Servizio, il rione di  Fontanelle sul quale la giunta Albore Mascia ha concentrato energie e risorse, sono tornati i tempi  bui del degrado e dell’abbandono sociale. Oggi l’assessore Sulpizio annuncia con toni trionfalisti il  pugno duro contro chi occupa le case popolari senza alcun diritto: fossi in lui abbasserei i toni, visto che, oltre a limitarsi a copiare, male e tardi, il metodo inaugurato dall’assessore Isabella Del Trecco, dovrebbe ringraziare il centro-destra e il sottoscritto se dispone di un tesoretto utile allo scopo, una  somma che personalmente sono riuscito a far inserire nella finanziaria regionale dopo una notte intera di ostruzionismo” ha dichiarato Sospiri, ricordando tutte le iniziative avviate dalla Giunta Mascia per combattere l'abusivismo, dagli sfratti a tappeto alle telecamere installate a Fontanelle, al presidio fisso della Polizia Municipale.

"In pochi anni avevamo riportato la serenità tra i residenti,che sapevano di trovare una porta aperta ventiquattro ore su ventiquattro con le istituzioni comunali, che sapevano di poter denunciare un disagio perché quella denuncia non sarebbe stata dimenticata, e soprattutto avevamo fatto capire a chi viveva nell’illegalità che non erano più i padroni del quartiere. Quattordici mesi di Alessandrini hanno consentito di cancellare quanto di buono avevamo fatto e di far tornare Fontanelle nelle mani di abusivi e del degrado completo"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivi a Fontanelle, Forza Italia: "Alessandrini ha riportato Pescara all'anno zero"

IlPescara è in caricamento