rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Abruzzo verso il ritorno in zona gialla da domenica, Marsilio: "Indice Rt abbondantemente sotto 1"

Il presidente della giunta regionale rassicura sul passaggio della nostra regione in zona gialla alla vigilia della cabina di regia

L'Abruzzo va verso il ritorno la zona gialla a partire da domenica 31 gennaio.
A dirlo è Marco Marsilio, presidente della giunta regionale, che segnala come l'indice di contagio Rt sia ampiamente sotto il valore 1 con la conferma dunque di un rischio basso.

«Le prime anticipazioni del rapporto settimanale della cabina di regia», fa sapere Marsilio, «indicano una sensibile discesa dell’indice Rt in Abruzzo, che si ferma a una media di 0,81. Unito alla conferma del livello di rischio "basso", significa che dalla riunione di domani ci attendiamo la certificazione che da domenica 31 gennaio la nostra Regione tornerà in fascia gialla. Facciamo comunque appello a tutta la cittadinanza affinché si perseveri nell’adottare sempre tutte le misure di cautela e prudenza, rispettando i comportamenti virtuosi che ostacolano la circolazione del virus, e a non considerare il passaggio in fascia gialla e i buoni risultati dei 21 parametri di monitoraggio come un ‘lasciapassare’ per atteggiamenti irresponsabili e pericolosi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abruzzo verso il ritorno in zona gialla da domenica, Marsilio: "Indice Rt abbondantemente sotto 1"

IlPescara è in caricamento