rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Abbonamenti Gtm: saranno consegnate 120 tessere gratuite

Saranno 120 gli utenti di Pescara che riceveranno la tessera per viaggiare gratuitamente sugli autobus della Gtm in città. Lo hanno fatto sapere gli assessori Fiorilli e Cerolini, dopo i controlli effettuati sui requisiti dei richiedenti

Saranno in tutto 120 le tessere che verranno consegnate agli utenti indigenti di Pescara da parte del Comune, per viaggiare gratuitamente sugli autobus della Gtm.

Lo hanno fatto sapere gli assessori Fiorilli e Cerolini, a seguito dei controlli effettuati dall'amministrazione comunale per verificare i requisiti di tutti i richiedenti delle tessere.

Lo scorso anno gli utenti che hanno usufruito della tessera sono stati 165.

Gli amministratori hanno sottolineato come, grazie ai controlli nominali, si sia ridotta la quota di tessere che il Comune ha acquistato, scartando le persone decedute, coloro che hanno ricevuto invalidità civili e quindi riceveranno la tessera direttamente dalla Gtm. Oltre a questi, sono stati individuati anche alcuni "furbi" o comunque persone sospettate di non avere i requisiti necessari a disposizione.

A breve verrà avviata la trattativa con la Gtm per il prezzo d'acquisto delle tessere, riattivando il servizio nel minor tempo possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamenti Gtm: saranno consegnate 120 tessere gratuite

IlPescara è in caricamento