rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Dalla Regione 800 mila euro alla Saga per potenziare i voli dell'aeroporto d'Abruzzo

Approvato l'emendamento che intende dare un contributo allo scalo per il potenziamento dei voli e favorire la ripresa dei traffici aerei e del turismo

Approvato dalla Regione Abruzzo l'emendamento per destinare 800 mila euro di fondi alla Saga, la società che gestisce l'aeroporto d'Abruzzo. Lo ha fatto sapere la stessa società sottolineando come il finanziamento servirà per potenziare i voli e favorire la ripresa dei traffici aerei e turistici in crisi a causa della pandemia.

L'obiettivo è potenziare ed aprire rotte turistiche e commerciali strategiche nazionali ed internazionali, oltre all'adeguamento ed ampliamento dello scalo. Soddisfatto il presidente Paolini:

Ringrazio a nome del cda e dei dipendenti Saga Mauro Febbo per il lavoro svolto e l'impegno ininterrotto, prima da assessore ed adesso in consiglio regionale, che hanno portato i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. L'Aeroporto è un bene regionale decisivo per lo sviluppo e la ripresa economica post covid. Sostenere l'aeroporto, significa sostenere la regione stessa

Entro il 15 novembre la Saga provvederà ad attuare quanto previsto nell'emendamento, con la pubblicazione di un apposito bando di gara, con le rotte, le frequenze dei voli, i volumi dei passeggeri stimati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione 800 mila euro alla Saga per potenziare i voli dell'aeroporto d'Abruzzo

IlPescara è in caricamento