rotate-mobile
Politica

Dalla giunta regionale altri 2,5 milioni per i bonus destinati alle famiglie in difficoltà: ecco a chi saranno erogati

Il provvedimento è stato adottato durante la seduta odierna e prevede un bonus da 800 euro per le famiglie con 2 figli a carico in difficoltà economiche per l'emergenza sanitaria

La giunta Marsilio, nella seduta odierna, ha deciso lo stanziamento di altri 2,5 milioni di euro destinati ai bonus per le famiglie abruzzesi in grave difficoltà economica a causa del Coronavirus. Il provvedimento mira ad assegnare un bonus di 800 euro per ogni nucleo familiare con almeno due figli a carico. Nei prossimi giorni partirà la procedura di erogazione assieme agli altri 7 milioni di euro stanziati nella legge "Cura Abruzzo 2" che di fatto permetterà di dare un contributo anche a coloro che non erano rientrati nelle prime graduatorie.

 "L'obiettivo prioritario dell'amministrazione regionale e' sostenere le fasce piu' deboli in questa situazione di grave crisi socio-economica determinatasi per effetto del Covid 19 e assicurare un sostegno a famiglie e persone in difficoltà da liquidarsi gia' dalla prossima settimana"

Ricordiamo che la legge "Cura Abruzzo 2" prevede uno stanziamento complessivo di 70 milioni di euro di cui 40 a fondo perduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla giunta regionale altri 2,5 milioni per i bonus destinati alle famiglie in difficoltà: ecco a chi saranno erogati

IlPescara è in caricamento