rotate-mobile
Politica

25 aprile a Pescara e Bella Ciao, venerdì il consiglio comunale straordinario

Si terrà venerdì 24 maggio il consiglio comunale straordinario riguardante la vicenda della cerimonia del 25 aprile scorso nella scuola di via Colle Pineta. Il consigliere Acerbo ha anche diffuso la lettera di risposta della preside a Mascia

Si terrà il 24 maggio prossimo il consiglio comunale straordinario riguardante la vicenda del 25 aprile e della cerimonia nella scuola di via Colle Pineta. In quell'occasione si scatenò una polemica in merito all'Inno nazionale modificato intonato dai ragazzi e al canto "25 Aprile-225 Aprile-2" intonato durante la cerimonia.

Il sindaco Mascia fece pubblicare su Il Centro una lettera destinata alla preside della scuola, a seguito di un'altra presunta lettera ricevuta da una mamma di un alunno della scuola che avrebbe criticato la faziosità di quella cerimonia.

Il consigliere Acerbo, di Rifondazione, sottolinea come il Consiglio Comunale sarà aperto a tutti e si terrà alle 16,30. Sempre Acerbo ha messo a disposizione la lettera di risposta della preside a Mascia, nella quale si evidenzia come la presunta madre dell'alunno non esista, o comunque non abbia alcun figlio iscritto nella scuola 11 febbraio 1944.

La lettera della Preside a Mascia

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile a Pescara e Bella Ciao, venerdì il consiglio comunale straordinario

IlPescara è in caricamento