rotate-mobile
IlPescara

Pescara: in cinque uffici postali della provincia sportelli dedicati per il pagamento dell'Imu

Si avvicina la scadenza del pagamento dell'IMU. Poste Italiane, invitando i clienti a non aspettare gli ultimi giorni, comunica che in tutti gli uffici postali della provincia di Pescara è possibile pagare l'imposta sugli immobili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Si avvicina la scadenza del pagamento dell'IMU. Poste Italiane, invitando i clienti a non aspettare gli ultimi giorni, comunica che in tutti gli uffici postali della provincia di Pescara è possibile pagare l'imposta sugli immobili. Per agevolare i contribuenti, Poste Italiane mette a disposizione dei contribuenti servizi esclusivi sul sito www.poste.it, che permettono di compilare direttamente dal proprio computer il modello F24 e poi effettuare il pagamento online o recarsi allo sportello dell'ufficio postale per perfezionare la procedura e pagare.

 

La compilazione su internet, oltre ad agevolare il cittadino, permette di ridurre sensibilmente i tempi di esecuzione della pratica agli sportelli.

Per questo, per quanti si avvalgono della compilazione online, da oggi e fino a lunedì 18 giugno, negli uffici postali di Corso Vittorio Emanuele, Via Monti, e Via Passolanciano a Pescara e nella sede di Corso Umberto 34 a Montesilvano, saranno operativi degli sportelli dedicati all'accettazione dei modelli F24.

Per le imprese, piccoli operatori economici e liberi professionisti, lo sportello sarà attivato nell'ufficio PosteImpresa di Pescara, situato in via Potenza.

 

E' possibile accedere al servizio internet dal banner in home page, oppure: per i clienti privati, da https://www.poste.it/privati/, per i professionisti e le imprese da https://www.poste.it/imprese.

 

Per eseguire la compilazione sul sito, non è necessario essere registrati. Le informazioni inserite saranno verificate, certificate e poi salvate dal sistema e trasferite in tempo reale ai terminali degli uffici postali. A ciascun modello F24 compilato su web sarà assegnato un codice identificativo univoco per il riconoscimento della pratica. Il modello compilato nel formato PDF dovrà essere stampato, in tre copie, che dovranno essere consegnate all'ufficio postale per il pagamento.

 

I clienti BancoPostaOnline e BancoPosta Click potranno effettuare il pagamento direttamente online su www.poste.it con addebito in conto corrente e con carta di credito. I non correntisti BancoPosta, ma registrati al sito, possono effettuare il pagamento online con carta di credito.

 

Roma, 13 giugno 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: in cinque uffici postali della provincia sportelli dedicati per il pagamento dell'Imu

IlPescara è in caricamento