rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
IlPescara San Donato

Inaugurata la nuova mensa della caritas diocesana

La cittadella dell’accoglienza apre il primo padiglione. In autunno sarà completamente attiva

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

La cittadella dell'accoglienza apre le porte. Come annunciato all'inaugurazione dello scorso mese alla presenza del cardinal Angelo Bagnasco, il centro della Caritas diocesana di Pescara-Penne, sito in via Alento, nei pressi della stazione di Portanuova della città adriatica, ha aperto i battenti con il servizio della Mensa Agape, da ieri lunedì 5 agosto. La mensa potrà servire fino a 360 pasti, funzionerà in self-service, in modo da rispondere meglio alle necessità dei presenti e garantirà un servizio di 365 giorni all'anno. «Siamo pronti ad iniziare con entusiasmo questa nuova avventura - afferma don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana - in questo centro che abbiamo voluto fortemente per accogliere al meglio quanti hanno bisogno di un pasto».

Mensa Caritas Diocesana Pescara

L'apertura della Mensa, che sostituisce quella situata in via Bardet, è la prima tappa di un percorso che vedrà la Cittadella dell'Accoglienza completamente attiva con il dormitorio e la lavanderia nel prossimo autunno, dopo la risoluzione di alcuni aspetti burocratici. «In questa occasione - continua don Pagniello - mi sento di ringraziare le Suore Pie Madri della Nigrizia (Comboniane missionarie) che hanno sempre mostrato disponibilità e generosità accogliendo la mensa nei loro locali, fino ad oggi».

Il primo pasto delle 12, è stato preparato dagli chef dal ristorante Sea River per rendere la giornata di lunedì una festa per tutti. «Voglio ringraziare fin d'ora tutti i volontari che hanno prestato, prestano e presteranno il loro servizio nella mensa perché senza di loro non riusciremmo a fare quanto ci è possibile oggi». Cameriere d'eccezione nella giornata di ieri il vice-sindaco Berardino Fiorilli che ha poi pranzanto insieme al sindaco Luigi Albore Mascia e al vescovo Mons. Tommaso Valentinetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova mensa della caritas diocesana

IlPescara è in caricamento