Antifurto moto: guida alla scelta migliore e più sicura

Caratteristiche e prezzi dei migliori modelli di antifurto moto per un’estate sicura a Pescara

In estate si circola maggiormente sulle due ruote, ma bisogna fare attenzione ai malintenzionati. Ecco una piccola guida per scegliere il miglior antifurto moto per evitare che qualcuno se ne impossessi impropriamente.

Prima di trovare quello giusto bisogna ricordare che bisogna distinguerli per macro categorie:

  • antifurti meccanici
  • antifurti elettronici

Antifurti moto meccanici: i modelli

Rientrano nella categoria degli antifurti più utilizzati per moto perché tra i più economici. Il più comune è certamente la catena con lucchetto da legare a un palo o il classico bloccadisco, usato anche per gli scooter di cilindrata minore, come i 125, che può essere dotato anche di sistema di allarme acustico. Un buon antifurto moto resta sempre la catena in acciaio cementato con diametro di 10 millimetri (o più) con guaina di protezione.

Antifurti moto elettronici: le proposte

Soluzioni più costose ma, in teoria, più sicure. Sono gli antifurti moto elettronici, tra cui troviamo gli immobilizer, che impediscono al mezzo di accendersi, i sistemi che bloccano il motore quando la chiave non è inserita e l’allarme acustico, utile per scacciare il ladro.

Non mancano l’antifurto moto satellitare, la tecnologia più avanzata e costosa, che, attraverso il sistema GPS, permette di monitorare la posizione della moto.

Antifurto moto: i prezzi

Se non volete spendere molto, sappiate che è possibile comprare un antifurto moto a soli 30 euro (catene e bloccadisco). Si sale, invece, se opterete per una soluzione elettronica, per cui si arriva a spendere anche 100 euro.

Dove comprarli?

Gli antifurto moto, in base alla tipologia selezionata, potete acquistarli direttamente dal negozio dove avete comprato la moto e nei centri di sicurezza, dove è possibile trovare anche gli antifurto auto a Pescara.

Antifurto Moto: i più venduti sul web

Bloccadisco con Allarme sonoro

Kit Catena + Lucchetto

Antifurto con sirena

GPS Tracker

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • L'Abruzzo è una delle regioni potenzialmente interessate dal rientro incontrollato del razzo cinese

  • Nuoto: l'astro nascente si chiama Valentina Procaccini

  • Cepagatti in lutto per Luca Farinaccia, il giovane se n'è andato a soli 29 anni

  • Incidente in autostrada A14, si ribalta con il furgone e muore poco dopo in ospedale: vittima un giovane di Città Sant'Angelo

  • Incidente lungo l'asse attrezzato, ragazza perde il controllo dell'auto e si ribalta

Torna su
IlPescara è in caricamento