rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mobilità Sostenibile

In arrivo 500 euro per comprare biciclette e monopattini

Al momento il provvedimento è ancora in fase di studio, ma si stanno definendo gli ultimi dettagli

Per preservare la salute del pianeta e favorire la riduzione dell’inquinamento, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sta introducendo il bonus biciclette e monopattini 2020.

Questa misura, tanto voluta dalla ministra Paola De Micheli, consente a tutti coloro che intendono acquistare una bicicletta, anche a pedalata assistita, un monopattino elettrico e qualsiasi altro tra i veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica, uno sconto di circa 65-70%, fino a un tetto massimo di 500 euro.

Inizialmente il sussidio previsto non andava oltre i 200 euro, ma il bonus, soprattutto dopo questi mesi di lockdown, a causa dell’emergenza Coronavirus, ha aumentato il fondo per incentivare la spesa e favorire una mobilitazione green.

Inoltre, il bonus biciclette 2020, richiedibile anche da coloro che hanno già effettuato questo tipo di spesa, non presenta parametri di reddito; quindi tutti possono richiederlo.

Al momento il provvedimento è ancora in fase di studio, ma si stanno definendo gli ultimi dettagli. Chi ha già effettuato l’acquisto, potrà comunque richiedere il bonus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo 500 euro per comprare biciclette e monopattini

IlPescara è in caricamento