Spostarsi pedalando a Pescara: i vantaggi della bici elettrica

Acquistare una bici elettrica vi farà risparmiare soldi e tempo e vi regalerà una forma fisica perfetta. Ecco dove acquistarne una a Pescara per muoversi senza problemi

Muoversi fa bene alla salute e, in poco tempo, si ritrova la forma fisica. Per questo motivo, per spostarsi nella nostra città, è consigliabile farlo in bicicletta piuttosto che in auto. E per andare ai Colli o fare salite troppo stancanti? Niente paura, a questo serve la bici elettrica, o a pedalata assistita. Questo piccolo e pratico mezzo di trasporto rispettoso dell’ambiente, offre l’aiutino giusto che serve per pedalare laddove le proprie gambe fanno fatica. Usare una e-bike, però, offre tanti altri vantaggi per spostarsi a Pescara, e non solo. Vi illustriamo i motivi per cui preferire questo mezzo di trasporto sostenibile e dove acquistarlo. 

I migliori modelli di bicicletta elettrica

Bici elettrica: vantaggi

La forma fisica è sicuramente uno degli aspetti interessanti dell’utilizzare una bici elettrica, ma non è certamente l’unico, anzi è uno dei tanti. 

Quello che interessa maggiormente è il risparmio di tempo. Muoversi in città con il traffico, magari dell’ora di punta, non piace a nessuno. Per evitare lunghe code, la bici elettrica è l’ideale. Si va dove si vuole, alla velocità che si ritiene più opportuna, e si parcheggia il mezzo ovunque, senza nemmeno pagare il parcheggio. Cosa desiderare di più?

Un altro aspetto positivo è quello economico. Innanzitutto, ricordiamo che esistono varie fasce di prezzo per le bici elettriche, che possono anche essere acquistate usate. Ad ogni modo, spesa di acquisto a parte, resta comunque un mezzo di trasporto economico. 

Non si paga il bollo, l’assicurazione, l’ingresso alle zone a traffico limitato e non è necessario il carburante. Per far funzionare la ebike bisogna metterle in carica in una delle diverse colonnine elettriche della nostra città; con un costo irrisorio, vi garantirete un’autonomia dai 20 ai 100 km

Da considerare, inoltre, il fattore ambientale: la bici elettrica non emette alcun gas inquinante, quindi l’aria sarà più sana e pulita per tutti. 

Dove acquistare una bici elettrica a Pescara?

Di seguito gli indirizzi utili per valutare l’acquisto delle bici elettriche, per muoversi liberamente nella nostra città: 

Bevilacqua Sport Biciclette, via Bovio, 148, Pescara, tel. 085 4211796;

Iumiko bike store, via d’Avalos, 171, Pescara, tel. 085 4554961;

Bf Bike & Fitness, via Tiburtina, 13, Pescara, tel. 085 54556;

E-bike store, viale Europa, 24, Montesilvano, tel. 085 8424972;

Centro 2 Ruote, corso Umberto I, 478, Montesilvano, tel. 085 4491097. 

Siete indecisi sul modello? Ecco la lista delle biciclette elettriche più vendute su internet

Come vestirsi per andare in bicicletta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, l'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

Torna su
IlPescara è in caricamento