rotate-mobile
Auto e moto

Auto usate 2019: i veicoli diesel sono (ancora) i più richiesti

Ancora una volta nel mercato delle auto usate 2019, i modelli con alimentazione diesel sono i più venduti

Ancora una volta nel mercato delle auto usate 2019, i modelli con alimentazione diesel sono i più venduti, nonostante la rivoluzione green che è ormai iniziata.

I dati arrivano dal Centro Studi di Autoscout24 e Aci, che rivelano che lo scorso anno le vendite delle auto usate diesel ha toccato quota 51,1%, registrando una crescita del 3,3% rispetto al 2018. Paradossalmente tra le vetture nuove il diesel ha conosciuto una brusca frenata, con una contrazione del -22,2%.

Gli altri dati sul mercato usato 2019

La ricerca mostra anche altre interessanti sfaccettature, a cominciare dal prezzo. Nel 2019, in media, un veicolo usato è stato pagato 13.715 euro, l’età media di un’auto di seconda mano è di circa 8,2 anni e il modello più richiesto è la Volkswagen Golf.

In crescita il mercato delle auto usate in Abruzzo

E le altre vetture? Se anche i modelli a benzina si difendono bene, sul fronte dell’usato le ibride fanno fatica a decollare. Infatti è un mercato di nicchia, che fa registrare solamente un 1,1% di vendite. Tra le ibride la più richiesta è la Toyota Auris, mentre tre le elettriche è la Tesla Model S.

Accessori in auto: i prodotti più venduti sul web

Michelin Raschietto per ghiaccio

Spray Antighiaccio Arexons

Liquido lavavetri inverno Arexons

Kit pronto soccorso

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto usate 2019: i veicoli diesel sono (ancora) i più richiesti

IlPescara è in caricamento