Parcheggio auto: le app per pagarlo in modo semplice e veloce

Usiamo le applicazioni dello smartphone per fare qualsiasi cosa e le app per pagare il parcheggio sono tra le più utili, comode e indispensabili per gli automobilisti

Usiamo le applicazioni dello smartphone per fare qualsiasi cosa e le app per pagare il parcheggio sono tra le più utili, comode e indispensabili per gli automobilisti. Soprattutto a Pescara, quando si fa particolarmente fatica a trovare un posto per la propria vettura, sono davvero pratiche. Non bisognerà perdere ulteriore tempo per cercare una colonnina o per chiedere monetine, se non se ne hanno abbastanza.

Basta accedere all’app sullo smartphone, inviare il proprio pagamento e avrete terminato. In più potrete anche prolungare il tempo della sosta a distanza, senza dovervi scapicollare per ritornare alla vettura e inserire un nuovo tagliandino.

Il pagamento può essere effettuato in pochi click, tramite carte di credito o Paypal, con le più note app compatibili con i sistemi di pagamento delle strisce blu. Le app per pagare il parcheggio sono disponibili per Android e per iOS

MyCicero

mycicero-2

MyCicero, attiva anche a Pescara, è una facile e comoda applicazione, che permette di parcheggiare pagando solo i minuti effettivi e anche di pianificare il proprio viaggio con soluzioni, che integrano i collegamenti nazionali con il trasporto locale (treno, bus e metro) e di acquistare i titoli di viaggio direttamente dal tuo smartphone, anche per Trenitalia.

Android

iOS

EasyPark

easypark-2

Passiamo ora ad EasyPark utilizzabile a Pescara e nel resto dell'Europa. Oltre 1.000 località in 14 Paesi diversi disponibili, con l’app che consente di pagare solo per i minuti effettivi trascorsi e avviare, interrompere o prolungare la sosta con un semplice tocco del tuo smartphone.

Inoltre grazie ad EasyPark non c’è più bisogno di perdere tempo prezioso facendo più volte il giro del quartiere: un’apposita funzione ti consente di trovare un posto libero in un batter d’occhio.

Android

iOS

Telepass Pay

telepass pay-2

Telepass Pay sfrutta la nota piattaforma per il pagamento dei pedaggi autostradali; un’app che, in modo semplice ed immediato, consente di pagare la sosta sulle strisce blu, il rifornimento di carburante, la corsa in taxi e il bollo auto. L’importo della sosta verrà direttamente addebitato sul conto Telepass.

Android

iOS

Phonzie

phonzie-2

Con Phonzie si pagano solo i minuti effettivi di parcheggio e si può rinnovare la sosta quando si vuole e da dove si vuole. Questa è un app che non funziona su tutte le città, ma è molto pratica. Magari può tornarvi utile quando siete in vacanza.

Android

iOS

Accessori auto: i prodotti più venduti sul web 

Caricabatteria auto USB

Aspirapolvere per Auto Black+Decker

Vivavoce Bluetooth Aigoss

Organiser per Bagagliaio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tenta il suicidio dal viadotto Cerrano della A14: chiusa al traffico l'autostrada, code e disagi

  • Montesilvano si mobilita con una colletta per aiutare la piccola Francesca

  • All'ospedale di Pescara è nato Filippo, il secondo figlio di Alessandro Di Battista [FOTO]

  • Minaccia il suicidio dal viadotto Cerrano della A14: salvato giovane di Pianella, gli aggiornamenti

  • Meteo, ultime ore di caldo ed afa anche in Abruzzo e nel Pescarese: le previsioni

  • Sette migranti positivi nel cas di Moscufo, la rabbia di Sospiri: "Ora tamponi a tutti gli abitanti del paese"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPescara è in caricamento