rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Meteo

Rialzo termico nella settimana di Natale grazie all'anticiclone tra nubi sparse e schiarite

Non sarà un Natale freddo ma caratterizzato dal clima mite e dalle temperature in rialzo rispetto a quelle attuali

La settimana che ci porta al Natale sarà, dal punto di vista climatico, caratterizzata dal tempo stabile grazie all'anticiclone.
A dirlo sono le previsioni elaborate per l'Abruzzo dal meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo.com.

Come da previsione è arrivata questa rimonta anticiclonica che ha allontanato il freddo delle ultime settimane portando sull’Abruzzo un clima più mite ma anche della variabilità, tra spazi soleggiati e annuvolamenti, a tratti compatti, spiega Brescia.

Nella giornata di domani, mercoledì 21 dicembre, un debole fronte perturbato porterà un peggioramento del tempo al nord e in Toscana, mentre l’Abruzzo resterà ai margini con tempo stabile e soleggiato. Già da giovedì 22 però tornerà l’alta pressione sull’Italia e con sé torneranno anche quelle condizioni meteo che hanno caratterizzato questo inizio settimana, ovvero nubi sparse e schiarite. Maggiore nuvolosità sull’appennino con qualche nebbia tra giovedì e venerdì sulle pianure interne. La giornata di Natale si prevede stabile e ampiamente soleggiata ovunque. Le temperature subiranno un graduale rialzo soprattutto nel fine settimana con minime tra 5 e 8 gradi e massime tra 12 e 15 gradi, più freddo al mattino sul capoluogo. E il Capodanno come sarà? Ovviamente c’è ancora molta incertezza data la distanza temporale, ma i modelli sembrerebbero indirizzati verso una fase dominata dall’anticiclone sebbene con qualche infiltrazione d’aria più fredda da Est. Ma per il momento è solo una tendenza e vi invitiamo a consultare il sito di 3Bmeteo per maggiori info per restare sempre aggiornati sull’evoluzione futura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rialzo termico nella settimana di Natale grazie all'anticiclone tra nubi sparse e schiarite

IlPescara è in caricamento